L’occhietto di Minnie

L’occhietto di Minnie

Miao a-mici! Come state? Spero meglio di me. Io ho l’occhietto sinistro malato.Da sabato non riesco ad aprirlo bene e mi lacrima. All’inizio mamy non gli ha dato molta importanza, perché era già accaduto in passato che ce l’avessi così, ma solo per poche ore, magari dopo aver fatto una bella dormita. Invece domenica non mi è passato, e lunedì nemmeno, e allora lunedì pomeriggio mamy si è decisa a portarmi dalla vet (AIUTOOO!!!) per farglielo vedere. Dopo avermi costretta ad uscire dal trasportino (eddai! e lasciatemi stare qua dentro che non mi va di uscire!), la vet me l’ha visitato bene bene, mettendolo a confronto con l’altro, e dopo aver escluso la presenza di lesioni che avrebbero potuto far supporre un’unghiata del mostro Alex, ha detto che l’arrossamento della congiuntiva lasciava pensare solo ad una congiuntivite, e ha detto alla mia mamy di mettermi un collirio per farlo guarire.

Il fatto che sia solo ad un occhio e non ad entrambi, e che ad averlo sia solo io e non pure Pepper e Alex, fa credere che non sia di origine batterica, ma più probabilmente un colpo d’aria, forse beccato proprio sabato, quando era una bella giornata, ma molto ventosa.

Bé, a qualcosa bisogna pur dare la colpa, e cosa meglio di "un colpo d’aria"? Di solito, quando non si riesce a trovare una spiegazione più plausibile, è sempre lui che si becca tutte le colpe.

"Ho il mal di gola." "Dev’essere stato un colpo d’aria!"

"Ho il torcicollo." "E sarà stato un colpo d’aria!"

"Ho la schiena incriccata." "Di sicuro hai preso un colpo d’aria!"

"Sono incinta!" "Sicuramente sarà stato un colpo d’aria!!!"

Come dite? che nell’ultimo caso è un po’ improbabile che si sia trattato di un colpo d’aria? e perché?!? A qualcosa si deve pur dare la colpa, no???

2 thoughts on “L’occhietto di Minnie

  1. Minnie, attenta ai colpi d’aria e ai colpi di Alex. Te lo dico perché mi sono appena preso uno sganassone da Olivia. L’ho disturbata mentre dormiva, così per rappresaglia, è scesa anche lei a mangiare.
    Però sono contento lo stesso: sono riuscito finalmente a convincere la nostra umana a mettere una pagina di diario on-line. Mi sa che domani nevica!!!!
    Tanti bacetti a tutti e tre dal vostro
    Zip (e anche da Pepe, Olivia e Geremia)

Rispondi

