Rieccomi!!!

 Rieccomi!!!

Miao a-mici! Dopo quasi un mese, rieccomi qui a ragguagliarvi sul mio stato di salute. Non è stato un bel periodo, e non pensavo di farcela, ma per fortuna adesso è quasi tutto passato, e devo ringraziare la pazienza, l’amore e la caparbietà della mia mamy umana, che non solo si è prodigata per farmi stare meglio, ma anche per fare in modo di non dover sbolognare Alex verso altri lidi (e di questo non è che le sia molto grata, ma Alex sicuramente sì!).

Già da tempo ormai ho ripreso a mangiare con la famelicità che mi contraddistingueva in tempi migliori, ma non è solo questo. Se avete letto tutta la storia, vi ricorderete che c’è stato un periodo in cui mangiavo, ma solo in braccio alla mia mamy, oppure sollevata da terra. Invece adesso torno a mangiare in cucina, nell’angolo pappa mio e di Minnie. Anzi, corro in cucina non appena sento il rumore dei crocchi, o il rimestio della pappa nella ciotole, e lo faccio anche se c’è Alex. Alex non mangia con noi. Lui ha ancora le sue ciotole in bagno, come pure la cassettina. Non che lui non venga mai a fregarcisi la pappa dalle nostre ciotole, ma lo fa solo dopo che noi ci siamo servite per prima, viene a piluccare i nostri avanzi insomma, e comunque anche noi ci andiamo a fregare la pappa dalla sua ciotola. Ma nel momento in cui la nostra mamy ci dà da mangiare, lo fa separatamente. Lui lo chiude in bagno, e lo libera solo dopo che noi abbiamo mangiato e ci siamo saziate, e già questo ci va molto meglio. Lo stesso dicasi per la cassettina. Ho ripreso ad usarla regolarmente, e non vado più scacazzando nelle cucce, per fortuna di mamy che non deve più lavarle! Mi toletto e mi giro la casa in lungo e in largo… insomma, ancora non sono tornata ad essere la pazza giocherellona di un tempo, ma ho riacquistato sicurezza e, soprattutto, il controllo dei miei spazi.

Alex da una settimana vive in libertà vigilata, vale a dire, quando mamy sta a casa, lui è libero di circolare ovunque, anche di notte, e tra non molto mamy pensa di fare la prova a lasciarlo libero anche quando lei non c’è. Questo implica che di notte, di solito, sul lettone c’è lui, e se c’è lui non ci siamo né io né Minnie, ma non fa niente, in casa ci sono altri posti dove poter stare. Questo a mamy dispiace un po’, lei ci vorrebbe a dormire tutti con lei, ma per il momento non se ne parla proprio! Forse più in là, vedremo.

Alex è sempre un gran rompino, ci viene ad infastidire e vorrebbe giocare con noi, solo che noi non vogliamo giocare con lui! Comunque sta imparando a stare al suo posto, anche grazie al fatto che io mi ribello con molta più convinzione di prima, e lui porta i segni di questa ribellione sul naso, dove ha un paio di graffi ben assestati. Mamy si chiede chi sia stata a farglieli, se io o Minnie, ma questo è un nostro segreto e non lo riveleremo mai a nessuno! Figuratevi che addirittura ci sono dei momenti in cui riusciamo anche a star vicini senza azzuffarci, come quando stiamo fuori al balcone, o sul davanzale, affacciati alla finestra aperta!

Insomma, la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Se sia grazie agli effetti benefici del Feliway, o a quelli dei fiori di Bach, o al fatto che Alex sia stato castrato, o all’attenta sorveglianza che mamy esercita per prevenire possibili tensioni, o a tutte queste cose insieme, io non lo so. So solo che sono ridiventata una brava micetta che tiene a se stessa e alla cura della sua persona.

Bene, volevo dirvelo perché so che in tanti vi siete interessati e avete fatto il tifo per me, e io vi volevo rassicurare che va tutto bene, che i vostri incoraggiamenti e pensieri positivi hanno funzionato alla grande e che starò qui a tenervi compagnia e a raccontarvi le nostre storie ancora per parecchio tempo!

Prima di salutarvi, voglio lasciarvi una cosina divertente, una prova per farvi aguzzare la vista e… il cervello. Klikkate su questo link, fissate e concentratevi sull’immagine che vi apparirà, e vedrete che piano piano prenderà forma una giraffa. Dai, provate!!!

Un saluto miagoloso a tutti, con tante leccatine e frrr frrrrrr di ringraziamento, anche da parte di Minnie e Alex!

13 thoughts on “Rieccomi!!!

  1. Che bello Pepperina leggere che stai meglio!!!
    Le micette come te sanno sempre come conquistare il cuore della mamy e fare in modo da essere al centro di tutte le attenzioni!!!
    Brava!! Tante coccole a te e ai tuoi “fratellini”!
    Lorella

  2. Sono contentissima che ora tu stia bene, anche se ad essere sincera non sapevo di tutto questo, forse perchè per un periodo, all’inizio di febbraio, avevo il blog fuori uso e non giravo nemmeno molto in quello degli altri. Ero un pò apatica insomma. Ora a quanto pare stiamo tutti tornando sulla retta via. Anche la mia Vanessa ha avuto qualche problemino che sembra si sia risolto. Giovedì sera Lolita e Vanessa se ne vanno qualche giorno in vacanza perchè io e Marco facciamo un viaggetto. Spero non sentano troppo la mia mancanza e non si arrabbino troppo. Un bacioneeee

  3. Riciao! Vanessa ha avuto problemi di dermatite, ma dipendeva dai calori. Si grattava e si mordicchiava fino a farsi sanguinare tutto l’addome e per parecchio tempo ho dovuto somministrarle delle piccole pastigliette. Ora sembra che si sia calmata, anche se ogni tanto la becco ancora che si mordicchia! Una carezza per ognuno di voi =^_^= ciao

  4. Sono felice che tutto stia procedendo per il meglio:)
    ps: ho scoperto il perchè della nuova passione di Oliver…gli spinaci contenevano formaggio fuso:)
    un abbraccio e tante carezze sulle tre testoline

  5. Ciao Pepper bellissima!!! Sono contentissima che stai molto meglio!!! Mi hai fatto prendere un bello spavento…
    Ehi lo sai che sta mattina si è deciso a nevicare anche da me??? Però adesso c’è già il sole!
    Bacioni e mi raccomando, non farci altri brutti scherzi…
    Bacioni anche a Minnie e Alex!

  6. Ciao piccola Pepper, come sono felice di leggere questo post!!! Tanti grattini da parte mia dietro alle orecchie e ti lascio le fusette dei tuoi cuginetti che ti adorano!
    Un abbraccio grande grande alla tua mamy!!
    Zia Annalisa & Tribù

  7. Mi fa piacere vedere che le cose stanno migliorando…purtroppo con gli animali bisogna avere pazienza ed affrontare anche queste cose…io lo vedo con le mie tartarughe che si azzuffano un giorno si e l’altro pure ed a volte devo veramente starci attento altrimenti qualcuna rischia veramente di rimanerci secca.Un bacioneeeeeeee.

  8. Cara Pepper ben tornata!!! Sono felicissima che tu stia molto meglio!! Che vuoi ci vuole pazienza,molta con questi maschietti!:)) un bacione da me e una leccatina da Furby Cinzia

  9. Tesorona, non sapevo niente 😦 Ma ho veramente bloggato poco ultimamente. Presto ti chiamo, così ne parleremo meglio. Spezzo una lancia a favore del piccolo Alex però, eh! Bacio pupattole!

  10. Che bello!!! Allora piano piano sta tornando tutto alla normalità!!! Finalmente!!! Tante carezze e grattatine ai mici: Minnie, Pepper ed anche Alex!!!! Ah, e un saluto alla mamy!!!!

Rispondi

