Tragedia

 Tragedia

La nostra mamy oggi ha ricevuto un’e-mail che l’ha fatta sconquassare dalle risate… sta ancora ridendo con le lacrime agli occhi e il dolor de panza. Abbiamo provato a sbirciare cosa c’era di tanto esilarante su quell’e-mail ed ecco cosa abbiamo letto:

Il Presidente Bush sta visitando una scuola elementare. Una delle classi è nel bel mezzo di una discussione legata alle parole ed al loro significato. L’insegnante chiede al presidente se desidera portare avanti la spiegazione sulla parola "tragedia". Così l’illustre capo di stato chiede alla classe un esempio di una "tragedia".
Un bambino si alza e propone: "Se il mio migliore amico, che vive in una fattoria, sta giocando nel campo di granturco e un trattore gli passa sopra e lo uccide, quella sarebbe una tragedia".
"No" dice Bush, "quello sarebbe un INCIDENTE".
Una bambina alza la mano: "Se uno scuolabus con dentro 50 bambini finisce in una scarpata, e tutti quelli dentro muoiono, quella sarebbe una tragedia".
"Temo di no" spiega il presidente, "quella la chiameremmo una GRANDE PERDITA".
La classe resta in silenzio. Nessun bambino alza la mano. Bush si guarda in giro. "Non c’è nessuno che riesce a darmi un esempio di tragedia?"
Alla fine un bambino in fondo all’aula si fa avanti. Con una vocina bassa bassa dice "Se l’Air Force One, mentre trasporta il Presidente Bush, venisse colpito da un missile di fuoco amico e ridotto a pezzetti, quella sarebbe una tragedia".
"Fantastico" esclama Bush. "E’ giusto. E mi puoi dire perché sarebbe una tragedia?"
"Beh" dice il bambino, "deve essere per forza una tragedia, perché di sicuro non sarebbe una grande perdita e, probabilmente, non sarebbe nemmeno un incidente!"


Come al solito, noi non abbiamo capito cosa ci sia tanto da ridere… ma non importa. Per darvi un’idea di quella che potrebbe essere una tragedia dal nostro punto di vista felino, rivolgiamo la domanda a MicioAlex: "MicioAlex, cosa potrebbe essere per te una tragedia?"

"Svegliarmi una mattina e scoprire che non c’è più nessun umano a darmi la pappa e i crocchi!"

"Quindi per te una tragedia è legata alla perdita del cibo… e per te Pepper, per te cosa potrebbe essere una tragedia?"

"Svegliarmi una mattina al freddo e al gelo e scoprire di non avere più una casa e una famiglia! E per te? per te cos’è una tragedia?"

"Svegliarmi la mattina e scoprire che tutti e due state ancora qui… voi due devastatori rompiglioni! Esiste al mondo una tragedia peggiore di questa???"

La nostra umana ringrazia Patrizia per la bellissima barzelletta e la sana e grassa risata che le ha fatto fare… chissà che qualche volta le barzellette non diventino realtà???

Annunci

10 thoughts on “Tragedia

  1. Adesso sei tu che mi fai sganasciare!!! Bella e suggestiva questa barzelletta 😛
    Sai invece una cosa? il personaggio della colf con bimba al seguito esiste veramente ma è surreale come nel mio raccontino!

    Zip si associa al parere di MicioAlex, anche lui non sopporterebbe l’idea di perdere i crocchi!!!

  2. Bellissima questa barzelletta…è quasi in tema con il mio post.
    Ehi Pepper sei tremenda…poveri micetti!
    Buon fine settimana e fate i bravi, non fate disperare i vostri umani…altrimenti niente cibo! 🙂

  3. ciao a tutti! ero passata per segnalarvi il mio ultimo post sul blog che parla di una colonia felina molto… colta (hanno scelto di vivere al museo egizio), ma leggo che la miciotta non sta bene. mi dispiace e spero che sia un malessere passeggero. comunque anche la mia Toni in questi giorni è troppo tranquilla anche per i suoi standard e passa molto tempo nascosta tra il divano e la coperta che lo ricopre… non l’aveva mai fatto. però mangia e va in cassetta e non sembra avere nulla di strano, a parte queste bizzarie comportamentali. saranno gli sbalzi climatici?
    ciao ciao da Hachi, Toni & Diesel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...