24 Dicembre

24 Dicembre

Pepper: "Eccoci qua, ci siamo. Oggi è la vigilia di Natale. Stanotte a mezzanotte nasce quel bambino che Dio avrebbe mandato in missione speciale sulla terra per rimettere pace tra Lui e l’umanità."

Minnie: "Eh sì, mò arriva il Capitano Picard sulla nave Enterprise… ma che ti credi di stare a raccontare? il riassunto di un episodio di Star Trek???"

Pepper: "Ahò, senti! io è così che la conosco la storia. Se non ti piace, te ne puoi pure andare!"

Alex: "Ma questo di cui state parlando è lo stesso che vola su una slitta tirata da 7 renne, tutta piena di regali, e che si cala dai camini per mettere i regali sotto l’albero di Natale?"

Minnie: "Alééé, dai mò: due cecati che stanno a fà a pretate (due ciechi che si prendono a sassate – n.d.t.)! Se continuate a parlare, qua si rischia che scopriamo che quel bambino mandato in missione speciale e camuffato da Babbo Natale è Berlusconi! Sentite, fatela finita che sennò finirete per confondere le idee anche a chi ce le ha già chiare! Pensiamo invece a fare le cose serie…"

Pepper: "OK. Per tornare a monte, abbiamo detto che oggi è la vigilia di Natale, ma è anche Santa Irma, se vogliamo credere a quello che dice il calendario alla parete."

Alex: "Sì, ed è anche San Delfino se dobbiamo credere a quello che dice l’organizer."

Minnie: "Benissimo. E allora facciamo i nostri auguri a tutte le Irme e i Delfini, ma soprattutto, facciamo gli auguri per un Natale di pace e amore per tutti, soprattutto per quelli che, in questo particolare momento storico, di pace e amore ne hanno ben poco. Che le luci di tutti gli alberi di Natale del mondo si fondano in un’unica grande luce, che illumini le menti ed i cuori degli uomini affinché non vi siano più guerre, fame e sofferenza, e che chi ha la fortuna di avere tanto impari anche a dividere, e non solo a moltiplicare, in modo che dal suo tanto possano attingere anche coloro che dalla vita non hanno niente!"

Pepper: "Auguri! Auguri a tutti!"

Alex: "Sì sì! auguri a tutti ma… devo dividere anch’io le mie pappe con voi?"

Pepper: "No, non devi dividere niente. Basterebbe che la smettessi di andartele a fregare dalle ciotole che non sono le tue!"

BUON NATALE!

small_santa.gif - (3K)

Annunci

7 thoughts on “24 Dicembre

  1. Auguri a tutti voi (umanidi e felinidi) di buon Natale!!! [Sky One] PS: spiegate a Minnie che quel tale camuffato da Babbo Natale non può essere Berlusconi: il Berlusca non si vestirebbe mai e poi mai DI ROSSO!!!! 😉

  2. @ Sky: è vero! però, megalomane com’è, sarebbe capace di ri-inventarsi pure il costume di Babbo Natale, magari di un bel verde, tanto per far contenti un po’ di amici “padani”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...