Un ringraziamento e una preghiera

Un ringraziamento e una preghiera

Il ringraziamento è verso tutti quelli che hanno accolto l’invito a partecipare alla Blog Maratona contribuendo ad inviare offerte per i cani di Bucarest. La Blog Maratona si è ufficialmente chiusa e volevamo farvi leggere la lettera di ringraziamento che ci è giunta dallo staff organizzatore:

Ciao a tutti,
la nostra blog maratona termina qui.
Ci sono state segnalate alcune donazioni e grazie a voi sono state acquistati antiparassitari, cibo, cucce. Sono state effettuate sterilizzazioni e vaccinazioni.
Siamo felici del risultato raggiunto e soprattutto di avere fatto conoscere una realtà che ancora molti ignoravano.
Grazie a tutti voi per avere aderito.
Con affetto,
Luana e tutto lo staff di Blog Maratona

Siamo state felici di farci portavoce di questa iniziativa e di aver così contribuito a renderla nota e ancora grazie a chiunque di voi abbia offerto il proprio sostegno. Tuttavia vogliamo precisare che questa è stata solo UNA delle tante iniziative pro-cani rumeni. Tante ve ne sono ancora in corso, perché la situazione dei cani rumeni sembra essere senza fine e gli aiuti non bastano mai. Perciò se trovate altri appelli per la raccolta di soldi e aiuti, sappiate che l’emergenza è tutt’altro che rientrata e troppe sono ancora le cose da fare!

E dopo una comunicazione dai toni abbastanza positivi, purtroppo ne segue una terribile e raccapricciante. Abbiamo ricevuto questa mail, che vi trascriviamo qui di seguito senza togliere né aggiungere nulla:

WWW.APERTISVERBIS.ORG
petizioniav@apertisverbis.org


Grave caso di tortura in Spagna: PROTESTA!

Scusate tutti se vi mandiamo questa nuova protesta urgentissima che ci è arrivata poco fa dalla Spagna. Vi avvisiamo che in allegato c’è una fotografia molto cruenta. Non è la prima volta che fatti del genere accadono anche in Spagna. Questo povero gatto è stato ucciso brutalmente con una violenza e una crudeltà inaudite: legato, torturato, e ucciso con un palo inserito nella bocca. Chiediamo a tutti di partecipare anche dall’Italia a questa protesta al Governo Spagnolo al quale chiediamo che sia ora che anche in Spagna ci sia una legge che punisce questo tipo di crimini con il codice penale.
Grazie a tutti della vostra attiva partecipazione. Per favore allegate la foto alla vostra lettera. Scrivere a:

general@spainun.org administrador-web@psoe.es
CC: ambespit@correo.mae.es (Ambasciata di Spagna in Italia)

OGGETTO: AL GOBIERNO ESPAÑOL

Les adjuntamos foto de un animal torturado a muerte en España muy recientemente. Este caso es uno de tantos.
Los animales poseen un sistema nervioso central como los humanos por el cual sufren dolor y angustia como nosotros. Eso les hace merecedores de nuestro respeto, compasión y protección.
¡YA ES HORA DE QUE ESPAÑA CUENTE CON UNA ADECUADA LEY NACIONAL Y QUE ACCIONES COMO ESTA SEAN CONTEMPLADAS EN EL CODIGO PENAL!

Nome Cognome Stato

La foto non la pubblichiamo… ci ha fatto troppo male! Però siccome va allegata alla lettera di protesta, l’abbiamo messa QUI. Per favore scrivete anche voi!

E per ringraziarvi di tutto, vi lasciamo una piccola chicca: un link ad un micio interattivo. Accendete le casse del pc e divertitevi ad accarezzarlo col puntatore del vostro mouse e lui reagirà con movimenti, fusa e miagolii… non è proprio come averne uno in pelo e ossa, però è simpatico!

Miao a tutti, anche da MicioAlex che sta sempre qui e ci si frega le pappe, il posto in grembo ai nostri umani e si stende nel cestino dove sono i nostri giochini, come se fossero tutti suoi! Uffa, ma allora qualcuno se lo prende, sì o no??? Non ha fatto in tempo ad arrivare che già si comporta da padrone… mamyyy… papyyy!!! noi non lo vogliamo! Per favore, trovategli un altro posto dove andare a stare, vi preghiamo!!!

Annunci

12 thoughts on “Un ringraziamento e una preghiera

  1. quella gente va AMMAZZATA, non c’è nient’altro da dire, non credo ci sia bisogno di falsi moralismi o cose così. bisogna UCCIDERE certe persone, che persone non sono. sono inutili, dannose, ignoranti. devono solo ed unicamente MORIRE .. non m’importa d’altro.
    non sono esseri umani, non sono bestie. sono, quanto a dignità, lungamente inferiori agli oggetti.
    io desidero che certa gente cessi d’esistere.

  2. l’email l’ho spedita, ma vorrei metterglielo io un palo nel culo a quei disgustosi cosi chiamati addirittura uomini tanto quanto gli altri!!!!!!
    non posso fare nulla, se non mandare tutte quante le mie maledizioni più pesanti e nere a certe schifezze.

  3. ..conc…aderisco..dammi un minuto e spedisco la mail..senti, ma Totti miao mi dice che devo essere loggata per votarlo..cioè?pensavo di averlo fatto BENE…:-( baciuz, Myriam sull’orlo di una crisi di nervi..

  4. Non ho il coraggio di andare a vedere la foto…no, non c’è l’ho proprio…
    Che bello il micio interattivo!!!
    Ok adesso che so voto il blog di Tottimiao! E voto anche voi nel blogshow!
    Carezze a Minnie e Pepper e anche Alex…non trattatelo male, mi raccomando!
    Ciao!!!

  5. No vabbe’ aspetta un attimo…qua stiamo arrivando veramente ad essere noi le autentiche bestie di tutto…l’appello lo sottoscrivo subito,ma quella foto e’ qualcosa di inaudito,non lo so,non so davvero cosa commentare.

  6. Nel blog Maratona c’è anche la nostra associazione, siamo gli unici in Italia oltre a Vita da Cani e all’altro canile ad aver accolto animali dalla Romania. E’ vero che le difficoltà sono tante per tutti però due cani o due gatti anche le altre associazioni potrebbero prenderli! Io aspetto altri gatti dalla Romania appena sarà possibile farli arrivare. Certo non risolvo il problema però almeno qualcosina di più si potrebbe fare! Klem Tutela Animali Bologna

  7. Carissima….purtroppo ho ricevuto anch’io la mail, e ho dovuto fare un gran sospirone prima di avere il coraggio di vedere la foto….perchè sapevo che mi avrebbe fatta stare male come sto ora. Io nemmeno ad un peluche farei una cosa simile….
    Grazie per il micio interattivo, ci voleva per distrarsi!!!!
    :-* tvb!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...