Buon compleanno, Pepper!

Buon compleanno, Pepper!Small_cake.gif - (2K)


25 ottobre 2002: sei arrivata in questa casa che potevi avere 40-50 giorni, chiusa dentro il tuo trasportino, accompagnata da Carmelita e Carla, le due volontarie dell’ENPA.


Ammettiamolo, tra noi non è stato amore a prima vista. E anche mamy rimase un tantino delusa, dacché aveva chiesto di poter adottare un micino rosso di cui aveva letto sul giornale, un micino rimasto intrappolato nella fognatura del lungomare e il cui recupero aveva mobilitato sia l’ENPA che i vigili del fuoco. Un micino talmente forastico ed aggressivo da rendersi imprendibile nella soffitta dove la guardia zoofila Carla lo teneva ospite e da sconsigliarne l’adozione presso una famiglia che già avesse un gatto, pena il rischio di incompatibilità tra i due. Le due volontarie avevano ritenuto più opportuno portare lei, brutta sporca e cattiva! Ma la perplessità di mamy e papy è stata solo questione di un attimo, e mentre dicevano che l’avrebbero tenuta durante il weekend con riserva di restituzione nel caso in cui non avessimo fatto amicizia, in cuor loro avevano già deciso…


La mattina dopo l’hanno portata dalla vet, che la visitò e senza troppi complimenti disse loro che, se proprio dovevano prendere un’altra gatta, avrebbero potuto farsene dare una in condizioni di salute migliori. Ma mentre le rispondevano che era solo un weekend di prova, che l’avrebbero ridata indietro se avesse creato troppi problemi, in cuor loro avevano già deciso: avevano deciso che ormai Pepper era entrata a far parte della famiglia. E io cosa potevo fare se non accettarla pure io? E così eccola qui: oggi fanno due anni che questa piccola, dispettosa, pestifera rompiscatole sta con noi, ed io non posso non riconoscere che è stata una gran bella scelta, e anche se ci sono dei momenti in cui la creperei di mazzate, non saprei più immaginare le mie giornate senza di lei.


Oggi non è più brutta sporca e cattiva… è solo cattiva! Ma io le voglio bene e i nostri umani, bé, loro vanno letteralmente in brodo di giuggiole quando Pepper gli si accoccola addosso e si abbandona con la massima tranquillità e fiducia, accendendo il motore e fuseggiando a più non posso. Vivace, simpatica ed affettuosa… come non affezionarsi a lei? Talmente ruffiana da essere capace di far dimenticare in un attimo tutti i guai che combina, quando ti guarda con quella sua faccia da culo (non guardatemi male: è mamy che lo dice!), strappandoti un sorriso anche quando fino a un istante prima le avresti tirato addosso una ciabatta… è troppo mitica! E ancora oggi, quando mamy e papy incontrano Carmelita dell’ENPA, non fanno altro che ripeterle che non avrebbe potuto dar loro una gatta più portentosa!


Tanti auguri, Pepper! Non sappiamo esattamente quando sei nata, né dove né da chi, ma la tua vita vera è iniziata con noi, in questa casa, il 25 ottobre di due anni fa, e tanto basta. L’augurio è di poter passare ancora tanti anni insieme, felici e in salute! Buon compleanno, Pepé! ti vogliamo un gran bene, tutti!!!


Annunci

19 thoughts on “Buon compleanno, Pepper!

  1. Buongiorno carissime!! E tantissimi auguri Pepper!!
    Ci siete mancate! Dovremo fare il nostro meglio di passare piu spesso!
    Un bacione e tante fusa. Buon Lunedi da Loren & Kitty!

  2. Auguri piccola Pepper!!! Ma lo sai che anche Butch è entrato nella mia vita il 25 ottobre???? E’ vero la tua vita è iniziata nel momento che hai trovato questa fantastica famiglia! Tante carezzine piccola peste e tante fusette da parte dei tuoi cuginetti Butch e Tay e da tutto il resto della tribù pelosa e squamata!

  3. Auguri a Pepper …lo sai che Baby Peste fa gli anni domani!!!! E zietta dovrà animargli la festa di compleanno-halloween vestita da streghetta!!! AIUTOOO!!!
    Cmq buon inizio settimana!!!

    Ps: diciamo che non ho dormito poi così tanto nel week-end…però non mi sento stanca…forse sarà l’effetto del caffè…forse quando svanisce ne risentirò!!!!

  4. Tanti auguri da Ciro!
    Pepperina mia sei troopo bella!!

    Ciao Concettì!
    Ciao miciette!

    Insomma da ciò che ho letto vi siete sbattute e risbattute per questo micio- sondaggio….
    ma almeno ora siete montate a neve? :-))
    Scusa, ma con questo caldo una freddura ci sta bene, non trovi? :-))

    Ciao cara

    Alla prossima e buon inizio di settimana!

    Baci

    Cicciuzzo

  5. Mille miao-auguri a Pepperina, sei stata proprio fortunata ad essere stata adottata da questi umani fantastici e da una sorella maggiore tanto paciosa!! E anche un bau-augurio da Geremia, al quale non facciamo vedere la tua foto sennò si innamora anche di te!!
    E auguri dalla nostra umana 🙂
    Bacetti
    Olivia, Pepe, Zip e Geremia

  6. si…si….lo so ke arrivo con un pò di ritardo….ma………
    TANTI AUGURI PEPPERINA!!!!!
    tante tante coccole ad una miciola terrrribbbbbile ma tanto tanto dolce (quando dorme….????)!!!!!!!!!!!
    ps coccole anke a minnie …ke la sopporta!!!! mc

  7. Auguri Pepper! Sei una micina fortunata per aver trovato una famiglia davvero super: che possiate regalarvi tanti anni felici insieme!
    Lorella

  8. Scusaci per il ritardo ma la mamy è stata tanto impegnata; volevamo cmq essere presenti per i nostri auguri più sentiti e dirti che speriamo ci siano per te ancora tanti compleanni felici!!!!!!!
    Tante fusette affettuose da Angel e Reyal e carezzine da zia Trilly.
    P.S. da Angelina :il 26 ottobre è il comple di Reyal! Auguri anche a lui !
    Bacini !!!!!!!!!!

  9. 🙂 Grazie mille, Butchino ringrazia la sua zietta e le sue cuginette con tante strusciatine e fusette! Io ho trovato Butch che vagabondava per strada da solo il 25 ottobre del 2003, la cosa che mi ricordo con tanto affetto è che quando me lo sono messo in braccio ha cominciato a fare tante di quelle fusa ,stava in macchina, di solito i gatti hanno paura, invece lui si è abbandonato alle coccole… piccolo mio!!! E’ stato il + bel regalo del mio destino, insieme a Tay e a tutta la tribù! Non potrei vivere senza di loro!
    Un bacione!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...