Una tranquilla serata in famiglia

Una tranquilla serata in famiglia


Gli umani sono seduti sul divano a guardare un film alla TV. Io me ne sto appollaiata sul mio trespolo a digerire la cena mentre mi guardo intorno, ma ecco che l’atmosfera tranquilla che regna in casa viene disturbata dal rumore insistente di un galoppo… kloppete! kloppete! kloppete! E’ un galoppo ovattato, perché al posto degli zoccoli ci sono i cuscinetti plantari, ma pur sempre di galoppo si tratta. Kloppete! Kloppete! Kloppete! Dalla camera da letto in cucina… dalla cucina alla camera da letto… una puntatina in cameretta per annusare un po’ intorno e poi in bagno dove una Pepper imbizzarrita si va prima ad affacciare alla tazza del water (un giorno me lo dovrà spiegare cosa si aspetta di trovarci!), poi fa la lotta coi tappetini, s’infila sotto uno di questi e, trascinandoselo sul dorso, quatta quatta si fa dappresso alla porta, scrutando da sotto i nostri movimenti. Niente! tutto quello che riesce ad ottenere è uno sguardo, annoiato da parte mia e tra il perplesso e il divertito da parte degli umani, che si rimettono subito a guardare il film. Allora ricomincia il galoppo… kloppete! kloppete! kloppete! su e giù… giù e su per questi pochi metri quadrati che ha a disposizione.


A un certo punto un urlo squarcia il silenzio della notte: “Peeeeepper! ma per caso ti sei fatta una canna?!?”


Pepper si ferma e fissa l’umana che ha appena gridato, la guarda con un misto di commiserazione e compiacimento, quasi a voler dire “aaahh! te ne sei accorta finalmente che ci sono anch’io?!?” e subito riprende il galoppo, sotto e sopra… sopra e sotto. Gli umani si guardano in faccia e mormorano “è impazzita!”.


No mamy, non è impazzita, e non s’è neanche fatta una canna. Siete voi che avete voluto la bicicletta! Io ve l’avevo detto “lasciate perdere… statevi co’ ‘ssi pochi guai! Io basto e avanzo. Non mi annoio, non mi sento sola e sto come una principessa!!!”, ma voi niente, non mi avete voluto dare retta e avete voluto prendere un’altra gatta. E allora mò pedalate!!!


5 thoughts on “Una tranquilla serata in famiglia

  1. Bello pedalare, tutti insieme a pedalare!!!
    Dài che la Pepperina movimenta un pò anche te! Doppio micio, triplo divertimento!
    Coccole, Lorella

Rispondi

