Notti in bianco

Notti in bianco


E’ risaputo, almeno tra coloro che hanno dei gatti in casa, che non sempre gli facciamo fare dei sonni tranquilli. Insomma sì, ecco, noi siamo dei piccoli predatori e per noi la notte è il momento migliore della giornata per andare a caccia, anche se si tratta di cacciare topini finti, palline di carta stagnola o, nel migliore dei casi, qualche mosca o una falena. E spesso ci accapigliamo pure tra di noi per avere la meglio su una preda, emettendo versi alle volte anche piuttosto raccapriccianti. Ma quando il sonno degli umani viene turbato da altri gatti che non sono quelli di casa, credetemi a-mici, che possono verificarsi delle situazioni veramente comiche. Leggete un po’ cosa è successo l’altra notte.


Erano circa le tre e Minnie ed io ce ne stavamo tutte tranquille ad esplorare la casa, in cerca di qualche preda di cui sopra. I nostri umani erano a letto che dormivano, ma ad un certo punto sentiamo papy che grida “EEEHHIIIIIIIIII!!!” Minnie ed io ci guardiamo in faccia stupite… “eh mò? che gli è preso?!?” dopodiché ci rimettiamo a cacciare, pensando che forse stesse facendo un brutto sogno. E invece, neanche due minuti dopo, arieccolo che grida “BASTAAAAA!!!”, mettendosi a sedere sulla sponda del letto, pronto per alzarsi. Eravamo basite… ma con chi ce l’ha? mica stavamo facendo rumore! E poi sentiamo mamy che gli dice “guarda, che i gatti che stanno litigando stanno fuori, sui tetti… non sono Minnie e Pepper!”


Miiiiiii-ao! è vero!!! C’erano due gattoni fuori che si stavano azzuffando e se le davano di santa ragione, soffiando e miagolando come ossessi… altro che le litigate mie e di Minnie! Stavano proprio facendo una rissa, una di quelle che piacerebbe tanto fare pure a me e che invece mi vengono proibite! Dovevano essere veramente vicini e stavano strepitando così forte, che sembrava stessero in casa con noi! Però l’urlo di papy deve averli spaventati, perchè subito dopo hanno smesso… o si sono dati pace, o hanno avuto paura di beccarsi ‘na scarpata in fronte e si sono andati a cercare un altro posto dove continuare a massacrarsi in santa pace!


Noi ci siamo fatte quattro risate, in silenzio però, che papy stava già incavolato come un saladino turco e non era il caso di versare altro olio bollente sulla ferita, dopodiché ci siamo rimesse a caccia, tanto di tempo ne avevamo ancora: il sorgere del sole era ancora lontano, e la colazione lo era ancora di più. Però, che buffi che sono questi umani!!!


Annunci

16 thoughts on “Notti in bianco

  1. Avete ragione, questi umani sono proprio buffi… Pensate che Sky One si chiede ancora come io faccia a saltare sul suo letto proprio 10 minuti prima che suoni la sveglia… [Martina, una delle due gatte di Sky One]

  2. x Martina: forse dovresti trovare il modo di spiegare al tuo umano che lo fai solo per essere sicura che lui sia già sveglio quando la sveglia suona, altrimenti potrebbe non sentirla…

  3. Noi umani saremo davvero buffi ma voi gatti certe notti siete davvero dei rompiballe,soprattutto quando cominciate a miagolare per motivi che solo voi potete sapere:)))

  4. Ciao!!! Uahuahuahuahuah…sono due notti che non riesco a dormire…ma non è colpa dei gatti…loro sono silenziosi!!!
    I miei gatti stanno bene, il cagnolino anche. Gli abbiamo fatto il recinto e gli abbiamo comprato la cuccia, e mio papà continua a portarlo in giro in macchina!!!
    Però adesso ho l’impressione che stiano trascurando i gatti…infatti se non sarebbe stato per me a quest’ora la mia micia bianca-e-nera era ancora piena di zecche, poi sta mattina ho visto solo il sacchetto di krokki del cane, e ho detto da inkazzata: “Ah, adesso che c’è il cane nuovo non ci sono neanche più i krokki per i gatti!!!” (c’erano, ma nascosti!!!) Tante carezze a quelle due stupende gatte (Minnie e Pepper) da i miei 3 gatti e i 2 cani!!!
    Ah, VOGLIO RITORNARE IN SECONDA MEDIA!!!(scusa lo sfogo!)
    Miao miao!!!

  5. …alla fine abbiamo scelto per treno…biglietto già fatto e posti già prenotati…sia andata che ritorno…così non abbiamo problemi di traffico, incidenti e robe varie…e così si sta più tranquilla…sperando magari che non succeda come qualche tempo fa in Campania che bloccarono una stazione a causa della discarica…..O_o

  6. Buongiorno carissime!
    Io durante la notte finora ho sempre fatto il bravo, dormo vicino la mia mamy fino che si alza il sole e poi incommincio a girare un po per la casa fino che non si alza mamy e mi da da mangiare.
    Riguardo Charlie, lui era in questa casa prima di me e quindi mi sono dovuto abbituare di non fare come Sylvester 🙂 C’ho provato un paio di volte al inizio ma mamy mi sgridava e Charlie mi pizzicava e allora ho pensato che non ne valeva la pena. Prrrrrrrrr…un bacione da mamy.

  7. No, non è possibile che io rida spesso quando ti leggo! E lo so che tutti i gatti del mondo vorrebbero azzuffarsi almeno una volta nella vita, come Briscola..gatta del mio ex presa dalla strada e sempre rimasta così dentro 😀 Mo te vojo vedè niki che lo porto in vacanza con me!! ehehehe…

  8. Già, i nostri umani pensano solo a dormire e non sanno che la notte è mooolto più interessante, ci sono tante cose interessanti, tanti giochi e tante prede. Poi di giorno possiamo dormire tranquilli. Ma vaglielo a spiegare!!!
    Zip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...