Un cuore che batte

Un cuore che batte


Oggi pomeriggio mamy si sentiva stanca ed è andata a stendersi un po’ sul letto. Come faccio di solito, sono entrata in camera da letto e mi sono fermata a studiare la situazione. Quando ho capito che mamy aveva intenzione di riposarsi, sono saltata sul letto e mi sono stesa addosso a lei che stava supina, dapprima sulla sua pancia, poi mi sono tirata più su, sul suo torace, più vicino al suo volto. Come sempre, lei non ha manifestato alcun disturbo per la mia presenza, per il mio peso su di lei e anzi, ha preso ad accarezzarmi dolcemente. Allora io mi sono messa più comoda e mi sono abbandonata completamente alle sue carezze, cominciando a fuseggiare rumorosamente.


Sentivo il battito del suo cuore, sentivo che batteva anche per me, che il calore che le trasmettevo le dava piacere e lei VOLEVA che restassi in quella posizione, perché per lei avermi lì, così, abbandonata con fiducia totale la gratificava, le faceva capire che io sento il suo amore, che credo in lei, che so che da lei non potrà mai venirmi nulla di male e che anzi, farà sempre di tutto per proteggermi!


Mamy cara, io non lo so che cosa ho perduto nel momento in cui sono stata portata in questa casa, non ho mai conosciuto il mondo esterno, mi sono sempre dovuta accontentare di osservarlo da un balcone o da una finestra. Di una cosa però sono sicura: che finché sarò qui con te… con VOI, avrò sempre il vostro affetto e qualcuno che si preoccuperà per il mio benessere, qualunque cosa accada lì fuori. Che ci sia il sole, la pioggia, il vento, la neve, il terremoto… io qui con voi sono al sicuro, e proprio perchè so di esserlo, lascio che le mie membra si rilassino, si abbandonino totalmente al vostro amore, grande come il vostro cuore!110x82


24 thoughts on “Un cuore che batte

  1. Ciao dolcezze, come vi capisco, anch’io penso la stessa cosa, qui io sono al sicuro, c’è la mia mamy che mi protegge da tutto e che mi ama tantissimo, anzi ci amiamo tantissimo, non sò se è giusto o innaturale, come qualcuno afferma, so solo che a me non interessa, io stò bene così e guai a chi si intromette tra me e lei!!!!

    Adriana mi ha lasciato un messaggio dove mi chiedeva di ringraziarvi tanto da parte sua, visto che lei aveva problemi ad entrare nel vostro blog e io ho provveduto subito. Un bacio belle gioie e buona domenica

  2. Ciao, sempre io, la mia mamy “molto speciale” mi ha detto di dirvi di ringraziare la vostra mamy, infatti ieri sera aveva lasciato il messaggio per Adry, ma lei non aveva ancora letto il messaggio scritto sul ponte dei sospiri, bhè adesso l’ha fatto e con le lacrime agli occhi le vuole dire “GRAZIE”, semplice e striminzito ma non sà aggiungere altro, se non che pensa esattamente la stessa cosa dei vostri “genitori adottivi”.
    Una leccatina a tutta la famiglia e buona domenica, adesso vado a cercare un pò di palline perchè vengono Giulia e Andrea a pranzo e voglio giocare un pò con loro, ciaooooooooo

  3. Sarà che mi becchi in un momento particolare, ma questa lettura mi ha stretto il cuore..non dico altro 😉 Ma perchè non scrivi un libro? Io il mio piccolino non lo lascerò mai, è parte di me.
    Un bacio e buona domenica 🙂

  4. Pippo ringrazia di cuore per gli auguri e manda baci ai suoi “cuginetti” .
    Post dolcissimo…non servono commenti. Concordo con quanto detto da Pixeleen…hai provato a scrivere un libro? Secondo me dovresti farlo, anche perchè servirebbe a rendere più sensibili molte persone! Buona domenica.

  5. Beh, è facile avere voti alti con la mia prof d tedesco…però un 10 fa sepre la sua scena^^!
    Io ho 4 mici, 1 bianca(che è l’unica che si fa accarezzare) e 3 bianchi e neri. Quasi quasi dedico loro il mio post di sta sera! Ciao!!!

  6. Le foto le ho ma non sul computer…x metterle devo aspettare che mio fratello si decidi a comprare lo scanner tanto promesso…cmq appena posso inserirò una foto dei miei tesori^^!

  7. è una situazione che io e Ninnì conosciamo bene. anzi..benissimo!
    Per questo sono contenta per me e per te concetta. Entrambe possiamo sentire il loro amore per noi e capire che anche loro sentono quanto amore c’è nelle nostre carezze.

  8. Sentito la mia mancanza????? Bhè oggi la mamy non vi ha potuto salutare sul forum è stata sempre dal vet. uffa, e menomale che non ha portato me, heheheh. Cmq ha raccontato tutto sul mio blog, dove ha inserito le foto dei miei amici, ad eccezione di Marianna “la Talpa” che non si riesce ad immortalare, ma dò scappa, prima o poi la becca, heheheh magari in piena notte!!!! La mamy ha scritto qualcosa anche sul blog di Crock, tanto per farlo contento, sai da quando mi hanno fatto un template su misura è diventato un pò permaloso, hehehehe, je stà bene!!!!!

  9. Uffa, oggi fra excite e splinder non so dove prender pesci! Grazie per il bellissimo messaggio, ti ho risposto 🙂 Buonanotte e tanti fffrrr da parte di niki alle belle! :*

  10. scusami tanto, non volevo intristirti, anzi, volevo solo diffondere questa mia idea, io la vedo così, certo nel caso in cui siamo noi a lasciarli per primi, spero che chi ci ha voluto bene, si prenda cura di loro, come se fossero nostri figli. Io lo farei per una persona a cui voglio bene. Non lasciarei mai che al suo animaletto, qualunque esso sia, succeda qualcosa di brutto, mai e poi mai. Piuttosto lo prendo io, scusami ancora.

  11. Vi lascio un grosso bacione…e vestitevi d’azzurro anche voi stasera…certo che se i padroni fossero tutti cosi’,animali come il cane rivaluterebbero l’uomo…forse!!!

  12. Volevo lasciarti un msg nella tag ma mi sa che te l’ho scassata… 😀
    La nuova mirabolante funzione di iobloggo mostra l’inizio di un post preso a caso dall’archivio. Varia ogni volta che entri o aggiorni la pagina…

  13. Ciao belle miciotte, il vostro post mi, anzi, ci è piaciuto moltissimo, anche noi ci sentiamo così ma non siamo capaci di metterlo in parole umane :). Sono sicuro che quello che conta nella nostra vita felina è sapere che qualcuno si prenderà sempre cura di noi.
    E grazie per aver scritto il mio nome con i topini, erano talmente belli che mi sono guardato bene dal toccarli!!! Tante fusa dal vostro affezionatissimo ammiratore Zip

  14. Che tenerezza! Vi capiamo benissimo! La vostra mamy e’ bravissima a mettere i vostri pensieri su carta o in questo caso sul monitor 🙂
    Grazie per le letterine col mio nome, carineeeee!!
    Coccole da loren e fuse da kitty!

Rispondi

