Elezioni

Elezioni


“Minnie, mamy è andata a votare.”


“Ah, e allora?”


“Niente, è solo che io, ecco… non so che significa ‘votare’.”


“E naturalmente vieni a rompere l’anima a me per fartelo spiegare…”


“Bé, sì…”


“Allora, per gli umani, pare che votare sia la massima espressione della ‘democrazia’. Vivere in un paese democratico significa avere il diritto alla libera espressione del proprio pensiero, sempre nel rispetto di quello degli altri, che non è detto debba essere uguale al tuo. Ora, siccome i paesi vengono governati da dei bipedi che stanno al potere, ‘votare’ significa poter andare a scegliere chi preferisci che stia al governo. Chi raccoglie il maggior numero di voti viene eletto, e quindi si assume l’incarico di governare il paese (o, come nel caso delle elezioni di oggi, la Comunità Europea) fino alle prossime elezioni. Se, trascorso un certo numero di anni, la gente sarà contenta dell’operato dei bipedi che oggi hanno delegato a questa funzione, allora ci sono buone probabilità che vengano rieletti, altrimenti ne eleggeranno altri. Comunque il discorso è molto più complesso, perché dietro ai bipedi che si presentano alle elezioni ci sono i partiti, i credi, le ideologie… comunque, semplificando le cose, il discorso è quello che t’ho fatto io.”


“Santa micetta! penso che per quanto mi sforzi, non arriverò mai a capire che gusto ci provano questi umani a complicarsi così tanto la vita! Ma, volendo essere pratici, se la scelta degli umani si rivelasse giusta e a governare fossero dei bipedi capaci e coscienziosi, questo per noi in cosa si tradurrebbe? Avremmo più krokki e più pappe?!?”


“Bé, non direttamente, ma in un certo senso…”


“Allora speriamo che mamy oggi abbia votato bene!”


“Sono arci-stra-sicura che è quello che spera pure lei!!!”


16 thoughts on “Elezioni

  1. Grazie Concetta del tuo aiuto sul forum!!! E pensare che le avevo fatto le mie scuse, mi sono resa conto di quello che aveva scritto solo dopo aver letto il tuo post, così sono andata a rileggere e ovviamente a rispondere!!! Ma ti rendi conto, e quello è amore per gli animali???? Fargli mangiare topi, essere circondati da pastori tedeschi e quant’altro????
    Roba da matti, c’ho il dente avvelenato, meno male che non mi stà a portata di mano, heheheheh SCHERZOOOOOOOOOO.
    domani provo a fare qualche modifica al template, ma se non ci riesco e decido di farne uno completamente nuovo mi aiuti a risistemare il tutto???
    Saluti e bacini a tutta la famiglia

  2. Ciao,mi sono fatta un nuovo blo(quello sulla URL)ti ho linkata perchè appena ho sgattaiolato su questo blog me ne sono innamorata!!!sul mio blog ho postato una notizia che purtroppo dovevo far vedere a tutti perchè è orrenda !!passa e leggi,anche se è un po lunga ,ne vale la pena!!

  3. Ho preso delle ore di permesso ed infatti sono entrata piu’ tardi…sì avrei potuto prendere tutto il dì, ma essendo mancata anche venerdì, oggi avevo da fare…cmq tutto sommato…non è un problema…cmq non mi scalano le ore di permesso dalle mie ore no???

  4. Allora dico a mamy che comperi tantissimi crocchi e anche qualche scatoletta ottimissima, però, ti prego, porta anche Minnie. Vi farò da cicerone anche nel giardino dei vicini, vabbé porterò solo te in quella riserva di caccia e luogo di delizie:) bacetti da Zip

  5. Quel ciliegio mi manca molto! Lo vedevo stando al PC e improvvisamente non l’ho più trovato 😦 Così l’ho fatto entrare di diritto nella “galleria dei personaggi”, almeno mi ricorderò dei suoi fiori!

  6. Ciao ^^ sono contenta che la mia Giusy ti sia piaciuta! E’ poco socievole, quando la bacio devo prenderla alla sprovvista e grana gli occhi come se volesse mangiarmi…illusa…io la bacio finchè mi pare!!! ^_^ Buona serata

  7. Veramente non ho capito neanche cosa vuole, ma proprio a me doveva rompere i c…….ni, (pepper non ascolta, vero??? he he le parolaccie non si dicono!).
    Sicuramente io ho alzato subito le penne, lei ha continuato offendendo, poi è ripartita tutta calma e ha ripreso ad offendere, bhòòòòò chi ci capisce è bravo, io poi so na capocciona, quando perdo le staffe nun te ne faccio passà una! Chi me lo fa fà????? Continuasse a sbrodolarsi addosso da sola, su quanto è brava, su come ama lei gli animali, sul suo rispetto per loro e quant’altro!!!! Noi non saremo mai alla sua altezza?
    E poi famme capì nà cosa, il suo gatto tra poco farà la festa al coniglio (sembrava contenta nel dirlo) e poi gli fanno pena le cavie???? Almeno lo facesse arrosto, così non è morto inutilmente!!!! HO FATTO LA BATTUTAAAAAAAA, HAHAHAAH me ne vado a dormì, è quasi l’una!!!!!

  8. e non credi sai! non credo che il vet possa chiarirmi le idee…ha gia messo le mani avanti dichiarando di non capire di volatili….quindi nemmeno s’azzarderà a prescrivere qualcosa.
    mah…..ti diro!

Rispondi

