Crocchetti Western

Crocchetti Western


Adesso mamy sta veramente oltrepassando ogni limite! Sono seccata, irritata… furiosa!!! Vi ricordate che qualche mese fa vi raccontai che ha la brutta, anzi pessima, abitudine di chiamarmi con tutti i soprannomi e nomignoli possibili immaginabili, e mai col mio nome? Ebbene, volete sapere qual è stato l’ultimo parto della sua fantasia perversa? John Wayne! Ma, dico io, vi rendete conto?!? JOHN WAYNE!!! e volete sapere cosa avrei fatto per meritarmi questo soprannome? In effetti, non avrei fatto niente consapevolmente, se non che un giorno, guardandomi di spalle mentre camminavo con incedere lento e “felino”, mamy esclama “Pepper, mi sembri un cowboy! hai le zampe di dietro arcuate e le muovi come se portassi le mutande e ti fossi appena fatta la cacca sotto… insomma, ti manca solo un bel paio di stivali con gli speroni e mi sembri JOHN WAYNE!!!”


Avete capito che razza di umiliazioni mi tocca subire? e solo perché non ho l’incedere elegante di quella bambasciona di Minnie che cammina tutta sinuosa incrociando le zampe, sia anteriori che posteriori, stando ben attenta a metterle una davanti all’altra, manco fosse una modella che sta a sfilare sulla passerella di Pitti Gatta!


Trovo che tutto ciò sia veramente poco carino nei miei confronti. So bene che ho dei modi di fare poco femminili, in alcuni casi direi anche rozzi, come quando qualche topino va a finire sotto il mobile del televisore e per recuperarlo mi schiaccio con la panza a terra come se volessi infilarmici sotto e rimango con le chiappette a mezz’aria… lo so che non è una posizione adeguata a una “signorina perbene”, ma se io sto dando la caccia ai miei topini (di gomma, n.d.r.), e mica posso pensare a come metto le chiappette!!!


E comunque, anche quest’ennesima umiliazione mi tocca subire! Quo usque tandem, mamyna, abutere patientia mea? Guarda che io sarò pure affettuosa e simpatica, ma ho anch’io i miei limiti di sopportazione, e sentirmi chiamare John Wayne, o peggio, cowcat, mi fa andare molto vicino al limite più estremo… poi non ti arrabbiare con me se ti soffio e cerco di darti una graffiata sul muso… oooppssss, scusa! volevo dire viso!


Tuttavia, un po’ per consolarmi con una risata a denti stretti, un po’ per proseguire l’iniziativa intrapresa da un paio di giorni, vi regalo un’altra striscia di Garfield. Devo riconoscere che c’è chi sta peggio: almeno a noi la dieta non ce la fanno fare. Cioè, si fa un po’ di attenzione a quel che si dà a mangiare a Minnie perché lei è già un po’ “tanta” e ha la tendenza a diventare “di più”, ma senza troppe paranoie. Di sicuro non ci propinano l’insalata, tutt’al più se mi va me la vado a fregare io direttamente dal piatto degli umani, ma senza farmi vedere però, sennò son strilli!!!


Annunci

13 thoughts on “Crocchetti Western

  1. ziaaaa ma come ti viene in mente di “chiamare” la dolce pepperina con simili soprannomi!! Lei…proprio lei che sa persino il latino! eh no eh no eh no!! 🙂
    Ninnì

  2. Pepper consolati, la mia mamma da qualche giorno ha deciso di chiamarmi involtino primavera perchè dice che a guardami dall’alto sembro proprio un involtino ripieno! E pensare che lei odia la cucina cinese! Valli a capire questi umani!
    Pilar

  3. Pepper, come ti capisco!!! Stai tranquilla, leggendo quello che fai mi piaci sempre di più, chissenefrega delle cat model e delle pantere sinuose come Minnie e Olivia che solo a guardarle, slurp…… no, volevo dire, tu mi piaci tantissimo! Gli umani mettono a dura prova la nostra dignità, non demordere mai! tuo Zippone (già, la vet si è messa ridere quando la mia umana ha detto “adesso tocca al piccolo”). Sono un’anima snella in un corpo grassoccio!!

  4. ehhhh come siete fortunate tutte in quella casa che c’avete chi vi prepara la cena a base di pesce!!
    una di queste sere ci autoinvitiamo! 🙂
    peccato io non possa venire…troppo lontano e non potrei star con le micine!
    ciao ciao da una rondinella che pesa meno dei crocchi!

  5. Pepperrrrrrrrr….non sai come ti capisco ! Guarda…anche da me i miei umani hanno la “brutta” abitudine di affibbiarmi ogni tipo di soprannome ridicolo o simpatico che sia!
    L’ ultimo ? Spuzzino !!!!
    Ma ti pare ?????

    Tuo comprensivo Reyal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...