Stupida tecnologia!!!

Stupida tecnologia!!!


Da ieri sera i miei umani stanno in fibrillazione per una cosa che doveva accadere da un po’ di tempo e che finalmente si è consolidata. A quanto pare si sono fatti attivare qualcosa sul computer, un sistema per navigare più velocemente in internet… mi pare d’aver capito che lo chiamano “ADSL”… mah! questi acronimi difficili da pronunciare che quasi nessuno capisce… poveri noi! Ma poi, io mi chiedo, internet cosa cavolo è? un oceano?!? e dove pensano di navigare se non hanno neanche una barchetta a remi?!? Certo che ‘sti bipedi non sanno più cosa inventarsi!


Comunque, pare che grazie a questa diavoleria tecnologica, gli umani passeranno sempre più tempo davanti al computer. E annamo bene! Già a casa ci stanno poco e a noi ci lasciano da sole, quel poco tempo che ci stanno l’umana o deve pulire, o cucinare, o stirare e se si concede un po’ di relax lo fa davanti alla televisione; l’umano invece o aiuta la bipede a fare qualcosa in casa, o legge, o guarda la TV o passa il tempo facendo i giochi al PC; la notte la passano a dormire quando si dovrebbe andare a caccia di topi… ma dico io: con noi quand’è che giocano?!? Più passa il tempo e meno mi piace ‘sta storia: trovano il tempo per tutto, tranne che per noi… ma và và!!!


“Minnie, tu che ne pensi di questa novità? non sei scontenta pure tu?”


“E perché dovrei esserlo? Tanto mica posso cambiare le cose! Dammi retta a me, che sono nata prima di te e qualcosa in più l’ho imparata: lascia perdere, non t’angustiare. Trovati un bell’angolino comodo e caldo, sul divano, su una sedia, nella cesta, acciambellati e fatti una bella ronfata, come faccio io! Tanto il mangiare non ci manca, un bel tetto sopra la testa neppure, topini finti e altri giochini per passare il tempo ne abbiamo quanti ne vogliamo… vorrà dire che quando vorremo giocare lo faremo noi due, con quello che i bipedi ci mettono a disposizione!”


“E ti pareva che non la facevi facile, tu! E sia! prendiamo la vita come viene, però la prossima volta che mamy o papy mi si avvicina per farmi una carezza, io un bel morso alla mano glielo mollo, così forse lo capiscono che non possono trascurarci così!”


11 thoughts on “Stupida tecnologia!!!

  1. no la musica si sente!! niente pausa!
    eh si…io intendevo lina che corre dietro a me anziche essere sempre io a corre dietro a lei che anche con 4 penne…corre come un concorde!
    in quel senso…:-)
    le penne le deve cambiare per natura. è la prima muta che fa. d’altra parte il primo anno di vita le ha nuove di pacca!
    poi ripasso a leggere della tecnologia…ora dobbiamo uscire. 😦 ….. :-))

  2. eh si! mica puoi mettere “feeling” a minnie ma soprattutto a pepper!
    seeeeeee
    ci vorrebbe una musichetta che parli di collant e di fili vari…fagocitati !
    siamo tornati ora….pant che giornatina oggi!

  3. x pepper
    puoi parlare con sippino e farti dire come si sta acciambellati sopra al monitor guardando cosa succede sotto!
    anche la mia mamma sta sempre al pc, ma i partecipo..guardo tutto e quando vedo che proprio non mi pensa…tiro fuori degli strilli che mi sentono anche in africa! tu prova a miagolare e a far penzolare la coda davanti al monitor..così magari ti pensano di piu. …..certo che se il monitor è piatto come il mio….sarà difficile stazionare li sopra…mumble mumble……

  4. x yuna: ti scrivo da qui perché da ieri sera provo a venire sul tuo blog ma mi appare un messaggio d’errore Microsoft che mi fa chiudere IExplorer. Mi sono girata tutti i blog amici: mi succede solo col tuo… mannaggia! chissà perché???

  5. Yuna, che posso dì? l’unica cosa che mi viene da pensare è che sul tuo blog c’è qualcosa di incompatibile col sistema operativo: a casa ho Windows XP, in ufficio Windows 98… boh! Comunque grazie per gli auguri e grazie per i fiori! Auguri anche a te!

Rispondi

