Bleah? che schifo!


Bleah… che schifo!


Ultimamente la nostra mamy ha scoperto di avere il gusto perverso di far inorridire le persone. Lei racconta molto di noi, le cose che facciamo, i nostri giochi, le nostre abitudini mangerecce… racconta anche di quando, la mattina presto, m’infilo sotto le coperte, mi assopisco addosso a lei e restiamo addormentate vicine vicine per un bel po’. Chi, come lei, ama noi gatti, si bea a sentirla raccontare e spesso dice che i loro gatti fanno lo stesso e che anche loro ne godono, ma molto spesso mamy suscita anche orrore e raccapriccio.


“Bleah… che schifo!!!” esclamano spesso le persone che non hanno gatti e non condividono la sua passione per noi. E con quell’esclamazione ha inizio il lungo tormento che non fa che aumentare il loro sgomento. Eh sì, perché a quel punto mamy fa apposta a dilungarsi in dettagli e particolari “scabrosi”, e indulge nel racconto di come io trascorra parecchi minuti a “fare la pasta” addosso a lei, fuseggiando rumorosamente, di come cerchi a lungo una posizione comoda prima di accoccolarmi sopra la sua pancia o la sua schiena, a seconda se lei sta supina o bocconi, di come pazientemente mi faccia da parte quando lei cambia posizione per poi ri-accoccolarmi di nuovo quando finalmente l’ha trovata… e ogni tanto le lecchi le mani, il collo, la guancia, il naso… E’ buffo vedere come l’ascoltatore schizzinoso sgrani sempre di più gli occhi man mano che mamy va avanti a raccontare, fin quasi a farsi schizzare i bulbi oculari fuori dalle orbite, e trattenga il fiato, e assuma un’espressione sempre più disgustata, continuando a ripetere “che schifo… ma come fai… ma dai, ma non si può! E’ UNA BESTIA!!!”


Ma che significa “è una bestia”?!? Certo, siamo quadrupedi, pelosi e abbiamo la coda, ma mica siamo dei porci da 200 Kg., o dei ratti di fogna, o dei serpenti striscianti o dei ragnoni velenosi! Siamo così teneri e soffici e caldi! Figuratevi che persino Minnie, che è notoriamente una gatta schiva e poco avvezza alle coccole, quando è in buona vena non solo si lascia accarezzare, ma si mette anche a pancia all’aria con le zampe larghe, mettendo allo scoperto tutta la sua vulnerabilità per farsi accarezzare meglio! E se vedeste che sguardo languido che fa, quella scema! Come si fa a dire che facciamo schifo???


Comunque alla nostra mamy non gliene importa proprio niente di quello che pensa la gente: a lei piace averci vicino quando sta a letto e a noi piace accontentarla. Minnie se ne rimane sopra le coperte perché sotto si sente soffocare, ma io ho bisogno del contatto umano, e allora mi ficco sotto e rimango appiccicata addosso a lei per tutto il tempo che mi va. Certo, poi mi stufo perché mamy è una dormigliona e quando non va a lavorare rimane a letto fino a tardi, ma io ho bisogno di muovermi e di giocare e allora, dopo una bella dormita addosso alla mia bipede preferita… hop hop! un po’ di sana ginnastica e di corse sfrenate per casa ci stanno proprio alla grande!

2 thoughts on “Bleah? che schifo!

Rispondi

