Mal di pancia

Mal di pancia


Ahi-ahi-ahi… ho la bua al pancino, con tutto ciò che ne consegue. Mamy è arrabbiata con me perché da due mesi non fa che lavare copridivani e copriletti, ma soprattutto è arrabbiata con me perché se si distrae un attimo, immediatamente mi spazzolo la pappa nella ciotola di Minnie, dove c’è mischiato anche un po’ di scatoletta. E mamy ormai ha la certezza che in mezzo alle scatolette, anche quelle costosissime e di ottima qualità che compra lei, c’è qualche porcheria che mi fa venire la bua al pancino… Minnie d’altronde mangia il cucinato-in-casa solo se c’è in mezzo anche un po’ di scatoletta, e anche in quel caso non sempre mostra di gradire, e se quando lascia degli avanzi mamy non è lestissima a toglierli, io non resisto alla tentazione di farli fuori… l’ovvia conseguenza è una diarrea fulminante che non sempre mi dà il tempo di raggiungere la cassettina e mi fa lasciare tracce un po’ dovunque, anche dove non sarebbe lecito!


Mamy, ti giuro… non è colpa mia… è solo che non sopporto di vedere le ciotole della pappa piene… mi piacciono di più quando sono belle pulite e lucide, come solo io so farle diventare!


Rispondi

